Chi Sono

Ciao, sono Matteo :-)
Amo la natura, l'avventura e la ricerca spirituale.
Ma "l'Avventura" per me non è mai una "sfida": è piuttosto un mezzo per respirare a pieni polmoni la Libertà, per vivere veramente la vita, in tempo presente, e per ritrovare l'armonia con la Natura.
Ecco perchè le mie avventure, solitamente, sono più legate a dei "percorsi" che non a degli "obbiettivi"...

In questo sito racconto alcuni dei viaggi e delle avventure che faccio con i miei amici.
Io sono di Roma, se ti senti in sintonia con quello che trovi su questo sito... Scrivimi! Magari faremo amicizia e potrai unirti a me ed al mio gruppetto di amici per una bella uscita... :-)

Chi sono / Chi eravamo

Con il trekking del compleanno di Ottobre 2011 si chiude simbolicamente la stagione dello Zorring, iniziata nel 1999 e durata 12 anni. Da allora mi occupo io di raccontare su questo sito i viaggi e le avventure che faccio con i miei amici.
Prima del 2011 lo facevo col mio caro amico Maurilio ed il tutto era gestito in maniera più "corale": eravamo un vero e proprio gruppo, gli Zorri, ed al posto del "Chi sono" c'era un "Chi siamo". Vi riporto qui sotto cosa diceva questa pagina...

Zorring (fino ad Ottobre 2011)

Siamo un gruppo di amici accomunati dall'amore per la Natura e l'Avventura...

Chi NON siamo
Non siamo un gruppo organizzato (associazioni, cooperative ecc.), ma singoli individui uniti dall'amicizia e da passioni comuni.

Bello, posso unirmi a voi?
Forse si, forse no...
Proprio per quanto detto sopra non è che ti puoi "tesserare" allo Zorring e sei dei nostri: dobbiamo conoscerci!
Poi, se ci troviamo in affinità di spirito e di intenti, bene: siamo sempre contenti di arricchire il gruppo di nuovi elementi (altrimenti non avrei scritto questa pagina :-)
Per venire con noi non serve essere degli atleti, basta essere in buona forma (praticare qualche sport) per il resto è più importante il giusto atteggiamento mentale che non dei muscoli d'acciaio...

Nota MOLTO importante
Alcuni pensano che venire con noi sia un buon modo per risparmiare i soldi che si spendono con i gruppi organizzati.
Se questo, almeno in parte, è vero (dovrai comunque comprarti alcune attrezzature), bisogna però tener conto che il nostro approccio è completamente diverso da quello di un gruppo organizzato: noi non siamo guide e non vogliamo guidare nessuno!
In un gruppo organizzato, infatti, c'è una guida pagata che ti tiene d'occhio, si cura di te e, soprattutto, in cambio dei soldi si assume la tua responsabilità!
Noi, invece, ti spiegheremo come fare, ma non faremo le cose per te; se hai delle difficoltà ti insegneremo a superarle, dove possibile ti daremo una mano, ma non ci assumeremo MAI la tua responsabilità: chi viene con noi cerca la libertà e non si può essere liberi se non si è completamente responsabili di sè stessi.
Se stai cercando qualcuno che ti porta in montagna, sei nel posto sbagliato!

Dove siamo
Noi siamo per la maggior parte di Roma e dintorni, quindi il nostro territorio sono prevalentemente gli Appennini, questo almeno nei fine settimana: nei periodi più lunghi non ci poniamo limiti (i fondatori dello Zorring hanno attraversato un deserto australiano a piedi... d'estate).

Quindi...
Se quanto detto ti sconfinfera positivamente, nel menù in alto c'è il bottoncino "Scrivici"...

Io ed i miei Amici

Matteo

Zorro. Uno dei due fondatori dello Zorring, qui in versione Gargamella, mentre rimesta un pentolone pieno di radici di mandragola e code di rospo.

Maurilio

Zorro. Uno dei due fondatori dello Zorring, qui in versione "sono l'uomo ragno ma mi hanno fregato il costume"

Mihai

sir Zorro Miao. Membro con Zorro e Zorro della commissione suprema dello Zorring si occupa principalmente dell'apporto di eleganza e stile al cazzeggio, in questo molto aiutato da Zorra Chic...

Conillo

Zorro Conillo è probabilmente il più spericolato membro del nostro gruppo. Non è solo un amante dell'avventura: è un vero guerriero! Sulle montagne va sempre in cerca di draghi da sfidare... Purtroppo a quanto pare non è facile trovare molti draghi in questo periodo.

David

Tecnozorro. Abbiamo scelto questa foto in quanto lo ritrae nel suo abbigliamento preferito. Non si vede la faccia, direte voi, ma in questo caso non è grave, in quanto nel 97% delle foto che lo raffigurano appare perfettamente in posa!

Fabio

SpeleoZorro. Famoso per la sua tutina in pelliccia di Teletubbies, guida gli Zorri alla scoperta delle meraviglie del mondo sotterraneo.

Corrado

Zorrado. Non è il canotto che è piccolo, è Zorrado che è enorme.

Michela

Zorra Saltafossi, sempre entusiasta e di ottimo umore: quando c'è lei le avventure sono sempre scanzonate :-)

Sylwia

Zorra Chimera o Zorra Orsetta. Sylvia likes every kind of adventures, if it's not to cold. But what she enjoys the most is caving: she feels comfortable even in narrowest passages and it's really impossible to keep her speed.

Gioanni

Zorro'Bboriggeno. Gioanni è una creatura mitica metà uomo e metà kayak (molto amico dei centauri, le creature metà uomo metà cavallo, che credo abbia incontrato in qualche isola sperduta), ed è stato proprio lui a far scoprire a Zorro e Zorro questo mitico modo di viaggiare sul mare.

Luigi

Zorro Loaker. Immancabile presenza per elevare il cazzeggio a vette sublimi!

Apostolo

Zorro l'Apostolo. Per parlare di quello che è forse l'unico Zorro-di-chiesa non potevamo non scegliere questa foto in cui Prociona/Eva lo nutre del frutto del peccato!

Alfonso

Alfonso è talmente entusiasta che a volte è difficile fermarlo!

Daniela_B

Zorra Esclamativa: Nnnooooooooooooooo!!! oppure Ssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

Daniela_G

Dopo 10 anni di assenza, torna a fare avventure con noi!

Flaminia

ZorrAaaah!! è la rappresentante ufficiale dello Zorring Emozionale

Flaminia_S

Zorra da Parrucca. Nulla può piegare questa indomita ed indomabile Zorra!!

Francesca_T

Ultimo acquisto del nostro gruppo, la novizia promette decisamente bene!

Gabriele

Zorro Degli Anelli. Il bardo ufficiale...

Gatto Matto

Zorro Gatto Matto. Il super-eroe dello Zorring, non c'è nulla che lo fermi!

Lorenzo

Quando non naviga per i Sette Mari e torna sui Sette Colli... Non si perde un'avventura!

Luigi Plos

Autore delle bellissime guide "Luoghi segreti a due passi da Roma", condivide con me la passione per i luoghi antichi e misteriosi!

Pagine