No English version available for this Adventure yet, sorry. Photos are here, anyway :-)
-
La Nuova Zelanda brulica di porcospini, li si incontra spessissimo.... Ora io mi chiedo: ma chi è che nel 1800 è partito dall'Europa per colonizzare la Nuova Zelanda portandosi dietro una vagonata di porcospini? Si, perchè il porcospino è un animale europeo e qui ce l'hanno portato... Chi? E soprattutto... Perchè? :-)
-
Siamo al parco-fattoria di Puponga. Si tratta di un'area splendida, di rocce, mare e dune di sabbia meravigliose, su cui insiste una fattoria molto antica (dal punto di vista zelandese, avrà tipo 100 anni). Ne è stato creato un Farm-Park: ovvero un parco metà naturale e metà fattoria in cui i due aspetti cercano di convivere al meglio insieme. Si, vabbè, ma dov'è il mare? Direte voi.
-
Tutto diventa buio, non abbiamo la torcia, si capisce degli echi che l'ambiente è molto alto e parecchio grande... Continuiamo a camminare nel torrente che scorre profondo pochi centimetri su un letto di sabbia. Con i polpastrelli delle mani tocchiamo la parete per avere un riferimento mentre procediamo nel buio.
-
...Ma non tutte le foche sono veloci e frenetiche: la foca Puponga è tanto, tanto, stanca!
Sylvia quando la vede dice: [i]"Oddio, una foca morta!"[/i].
Sentendosi chiamata i causa, la foca Puponga apre un occhio, guarda pigramente per un istante Sylvia, che la sta osservando perplessa da 3 metri di distanza... Poi si rimette a dormire.
Status:
- Pubblicato_IT